Govoni inizia la sua attività nell'anno 1977 con il primo stabilimento produttivo nel centro di Modena.

Tracciando al storia a ritroso fino alle origini, arriviamo a un uomo fondatore: Fausto Govoni. Una persona appassionata capace di dare inizio ad una Azienda che costruiva Attrezzi Speciali, unici nel suo genere, azienda della quale era così orgoglioso da chiamarla con il suo nome.

GOVONI ora, dopo 40 anni di storia, è diventata azienda Leader nel campo della progettazione e produzione di attrezzature speciali e utensili professionali del settore Automotive.


1977 Nasce a Modena la GOVONI.


1985 Costruisce un nuovo, ampio e più moderno stabilimento produttivo a pochi chilometri di distanza sempre a Modena, dove trasferisce la produzione, gli uffici commerciali e i magazzini.


2005 Grazie alla forte crescita produttiva e allo sviluppo della distribuzione sui mercati mondiali trasferisce la produzione in un nuovo stabilimento di oltre 2000 m2 a Crevalcore nella provincia di Bologna, raddoppiando il parco macchine destinate alla produzione.


2006 A Crevalcore vengono realizzati anche nuovi uffici commerciali e uffici tecnici, R&D.


2013 Apre sempre a Crevalcore un aggiuntivo Centro Distributivo per lo stoccaggio e la spedizione del prodotto finito.


2016 La capacità produttiva è aumentata grazie a nuovi centri di tornitura a controllo numerico, tornio a 7 assi e fresatrici CMC con cambio pallet automatico.


2017 Marzo: inseguendo la qualità e avendo come target la continua innovazione del prodotto target, l'azienda celebra 40 anni di storia e attività commerciali. La creazione del nuovo catalogo e la gamma di prodotti nuovi e aggiornati sono un'altra pietra miliare nella storia dei 40 anni della GOVONI!

Ottobre: ​​Lancio del nostro nuovo Centro di formazione e Show Room a Lipsia, una base strategica della Govoni nel cuore del mercato europeo.


2018 Consolidamento dell’organizzazione, miglioramento del processo di pianificazione della produzione per garantire la crescita del business. Ampliamento del progetto di nuovi impianti di produzione, che coinvolge il reparto macchine utensili, il reparto assemblaggio e il magazzino logistico di produzione.


2019 Gennaio: A gennaio 2019 è stata completata una nuova struttura per ospitare il nuovo reparto macchine utensili GOVONI.

Aprile: nuova finalizzazione del layout del reparto montaggio, linea: macchine smonta ammortizzatori e box/cassette attrezzatura.

Il nostro obiettivo è quello di coprire un mercato sempre più vasto, ricercando nuove nicchie per la collocazione dei nostri prodotti. Agiremo con determinazione sul fronte della ricerca e dello sviluppo, molla necessaria perché possano essere studiati prodotti nuovi e possano essere migliorati i prodotti già in essere.

Sfrutteremo le metodologie che ormai da anni la gestione della Qualità ci ha suggerito e ce ne serviremo per far sì che tutto il nostro staff possa lavorare teso all'univoco desiderio della piena soddisfazione dei nostri clienti che sono la fonte primaria della nostra attività e del nostro benessere aziendale.

Oggi è divenuto essenziale per la competitività di tutte le aziende puntare sulla qualità. La GOVONI anche per questo motivo realizza al suo interno l'intero ciclo produttivo, che viene gestito con procedure mirate a garantire un controllo totale dei processi.

Questa politica di produzione permette di monitorare il processo dall'entrata della materia grezza fino al confezionamento e alla spedizione del prodotto finito al cliente.

I magazzini, materia prima, prodotto semilalavorato e prodotto finito, sono continuamente riforniti dal reparto produzione.

Questa gestione ci consente di avere tempi di consegna più brevi, di dare una risposta pronta alle esigenze del cliente, ed una programmazione meglio organizzata.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie. Leggi il testo completo.